giovedì 24 aprile 2008

Rencontres Internationales de la Photo - Fès, aprile/giugno 2008



Fès, 2007






Fès, Marocco, aprile/giugno 2008
Un grande evento fotografico internazionale si inaugura a Fès nei prossimi giorni: è la seconda e ricchissima edizione dei Rencontres Intenationales de la Photo. 

Il tema generale dell'evento è "la Ville" - La Città-, la mostra, in grandi formati, si sviluppa in diversi spazi espositivi, anche di recupero, all'interno di questa straordinaria ed antica capitale culturale del Marocco e del Mediterraneo. 
L'evento è stato organizzato a cura dell'Institut Français de Fès  e prevede esposizioni ed incontri con i fotografi alcuni dei quali come ABBAS e REZA, non hanno bisogno di presentazioni.  Saranno esposti i lavori di molti fotografi africani presenti nell'ambito dell'altrettanto straordinaria Biennale de Bamako (Mali) e di fotografi emergenti dell'area mediterranea appositamente selezionati per l'evento. 

Sempre in tema di citta sarà presentato un lavoro su l' Avana, di Carlos Ramirez,  e un reportage monografico sulle Moschee di terra del Mali del belga Schutyser

Anch'io ho il piacere e l'onore di partecipare a questo evento proprio tra i Photographes de la Méditerranée. 

Per questo invito ringrazio Jean Dedolin, amico e direttore dell'Institut Français di Fès e Fouad Maazouz, fotografo e curatore della mostra.





Di seguito una selezione tra le immagini presentate


Nessun commento: